You are in:

Studenti internazionali

Sei uno studente straniero?

Ti piacerebbe fare un'esperienza all'estero e studiare al Politecnico di Milano?

Il Polo territoriale di Como ti offre l'opportunità di seguire corsi interamente in inglese in un ambiente internazionale caratterizzato da una dimensione a misura d'uomo.

Al Polo territoriale di Como studia un numero consistente di studenti provenienti da tutto il mondo. Qui trovano la didattica di eccellenza tipica del Politecnico di Milano, percorsi formativi altamente innovativi e avanzati, servizi di supporto a tutte le attività della vita universitaria e l'opportunità di entrare in contatto con culture, stili di vita e modi di pensare diversi, grazie alle molte attività di interazione fra studenti italiani e stranieri.

 

Per organizzare arrivo e permanenza puoi ricevere supporto e informazioni riguardanti alloggio, permessi di soggiorno, assistenza sanitaria e ogni altro aspetto della vita culturale e ricreativa di Como, contattando il Welcome Desk (studenti internazionali) o lo StuDesk Como (studenti che partecipano a programmi di mobilità internazionale).

Progetto Formare Ingegneri Stranieri in Italia

Il progetto Formare Ingegneri Stranieri in Italia, nato dalla collaborazione tra l’Ateneo, ICE - Istituto Nazionale per il Commercio Estero, Unioncamere e le Camere di Commercio di Lecco e di Como, finanzia borse di studio allo scopo di sostenere la formazione di studenti altamente specializzati, con una forte esposizione alle tecnologie e alla cultura imprenditoriale e manageriale italiana.

Guida per gli studenti stranieri

pdf Guide_international_2016-1017_Como.pdf (1.14 MB) - Guide for International Students - Como - 2016-2017

Welcome Week

Lo scopo della Welcome Week è quello di fornire agli studenti tutte le informazioni necessarie per cominciare il loro corso di studi al Politecnico di Milano.

> Welcome Week