Design with fabric. Public Opening

11/07/2014

Workshop Architecture & Design Designin with fabric, organizzato da ARCHIMEDE (Architettura Mediterraneo Design), network internazionale nato dalla collaborazione tra l'╔cole Camondo di Parigi, l'Ecole SpÚciale d'Architecture di Parigi, l'Escuela Politecnica Superior di Madrid e la Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Gli studenti riuniti nel Chiostrino di Sant'Eufemia, sotto la guida dei tutor e con il supporto del Laboratorio Modelli e Prototipi del Polo Territoriale di Como, stanno progettando e realizzando le installazioni e i sistemi di arredo per le corti e i cortili della cittÓ murata con materiali non convenzionali e di recupero messi a disposizione da alcune aziende del territorio (stoffe, legni, corde, ecc.).

I progetti saranno esposti al pubblico venerdý 11 luglio a partire dalle ore 17:00, con il seguente itinerario:

Palazzo Giovio (Museo Archeologico, Piazza Medaglie d'oro 1)
Palazzo Olginati (Museo Garibaldi, Piazza Medaglie d'oro 1)
Casa privata (Via Volta, 66)
Palazzo Volta (Casa natale di Alessandro Volta, Via Volta n. 60-62)

Ad aprire e chiudere l'inaugurazione della mostra sono previste performance musicali a cura del Conservatorio di musica "Giuseppe Verdi" di Como:

Museo Civico Paolo Giovio - ore 17.00
Sara Magon (chitarra) e Clara Zucchetti (percussioni)

Palazzo Volta - ore 18.00
Simona Belgeri (flauto) e Luca Indelli (chitarra)

La mostra sarÓ visitabile nei spazi pubblici anche nella giornata di sabato dalle ore 9:30 fino alle ore 17:00.

In allegato l'invito: