You are in:

15/07/2015

Mercoledì 15 Luglio 2015, ore 16.15
Piazza interna Como Campus
(tra gli edifici di Via Valleggio, 11 e Via Castelnuovo, 7 - Como)
Emotional Mapping Party in Como

Emotional Mapping Party in Como, l'evento che mira a creare una mappa di emozioni per la città di Como, si terrà il mercoledì 15 Luglio 2015, in corrispondenza con la conferenza FOSS4G (Free and Open Source Software for Geospatial) Europe 2015.

I partecipanti della conferenza sono invitati a creare una propria mappa delle emozioni usando l'app EmoMap messa a punto dall'Università di Vienna e dal Politecnico di Milano. Tutti sono invitati ad unirsi a loro e creare una grande community di esploratori il cui obiettivo è: farsi emozionare da Como!

Ognuno percepisce e valuta l'ambiente circostante sulla base delle emozioni che prova abitandolo. Alcuni luoghi sono sentiti come pericolosi o noiosi, mentre altri come più interessanti e piacevoli. Emotional Mapping Party in Como invita a creare una mappa di emozioni per Como, cioè a monitorare, visualizzare e condividere le proprie reazioni ed esperienze emotive durante le visite in città.

Partecipare è semplice.
Basta scaricare la app EmoMap, presente sull'App Store (per iPhone, iPad e iPod Touch) e sul Play Store (per dispositivi Android), camminare per la città di Como e... comunicare le emozioni che si provano durante la visita!

A conclusione dell'esperimento, le mappe di emozioni di tutti i partecipanti verranno unite in un'unica mappa, in cui si potranno rintracciare quali sono i luoghi del cuore della città e quali altri luoghi invece necessiterebbero di cambiamenti. Conoscere queste informazioni permetterà di migliorare diversi aspetti, come la gestione della città, la pianificazione urbana ed i servizi offerti al cittadino.

L'evento è coordinato da: Università di Vienna, Politecnico di Milano, ENERGIC, ASF, Fondazione Volta, TEDx, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Como.

> Emotional Mapping in Como
> Scarica la locandina
> Scarica la app EmoMap dal Play Store e dall'App Store (disponibile a breve).