You are in:

Servizi per le imprese

Il Politecnico di Milano, fondato a metà dell'Ottocento per sostenere il progresso tecnologico del Paese, è ancora oggi una delle maggiori scuole di Ingegneria del mondo e sede di attività di ricerca scientifica di grande prestigio internazionale.

Fin dalla sua costituzione, il Politecnico di Milano ha sempre affiancato il sistema imprenditoriale nella ricerca di soluzioni, processi e prodotti innovativi. Le imprese possono rivolgersi alle strutture di Ateneo preposte alla ricerca, al trasferimento tecnologico e alla formazione per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza esse incontrino nel proprio operare.

Il Polo Territoriale di Como persegue l'obiettivo dell'eccellenza scientifica proprio dell'Ateneo. A Como sono attestati numerosi gruppi di ricercatori che operano in un contesto multidisciplinare, reso particolarmente vivace dalla vicinanza degli operatori economici e istituzionali del territorio.

Il Polo Territoriale di Como, in linea con la strategia del Politecnico, mantiene da tempo un dialogo fruttuoso con le imprese del territorio lariano a cui offre una serie di servizi.

Per ulteriori informazioni visita la sezione Imprese sul sito di Ateneo.

Il Polo Territoriale di Como inoltre collabora con:

  • Polihub: l'incubatore di start-up tecnologiche dell'Ateneo che sostiene lo sviluppo dell'imprenditoria innovativa offrendo alle start-up le infrastrutture e i servizi necessari alla crescita.
  • Cefriel: il Centro di Eccellenza per l’Innovazione, la Ricerca e la Formazione nel settore dell’Information & Communication Technology.
  • MIP: il Consorzio per l'Innovazione nella Gestione di Azienda (Master Imprese Politecnico).
  • POLI.design: il Consorzio del Politecnico di Milano che opera nel campo del Design, svolgendo il ruolo di cerniera fra università, imprese, enti e istituzioni e mondi professionali.