Ti trovi in:

Borse di studio

 

Ogni anno il Politecnico di Milano, tramite concorso, mette a disposizione degli studenti meritevoli ma privi di mezzi una serie di benefici economici che comprendono borse di studio, contributi per la partecipazione a programmi di mobilità internazionale, premi di laurea, prestiti fiduciari a tasso agevolato, agevolazioni per l'alloggio e la mensa.

Per ulteriori informazioni visita la sezione Agevolazioni economiche sul sito di Ateneo.

 

 

Ci sono inoltre premi e borse di studio dedicati esclusivamente agli studenti del Polo territoriale di Como.

Borse di studio "Angelo Colombo" e "Maria ed Emilio Fumagalli"

La Classe “Noi del quarantasette” e la famiglia Fumagalli bandiscono due borse di studio destinate a due studenti meritevoli, iscritti presso la sede di Como del Politecnico di Milano.

La prima borsa di studio è messa a disposizione dalla Classe “Noi del quarantasette” dell’Associazione “La Stecca”, ed è dedicata alla memoria di Angelo Colombo, studente comasco di Ingegneria Aerospaziale deceduto in un incidente mentre volava con l’aliante.

La seconda borsa di studio è messa a disposizione dai fratelli Fumagalli a ricordo dei genitori Maria, Rosa d'Oro della Classe 1917, ed Emilio, sostenitore dell'Associazione "La stecca".

Scuola di Como

La Scuola di Como, sull'esperienza dei collegi universitari di merito, si propone come centro di eccellenza per la formazione di studenti universitari e degli Istituti di Alta Formazione di Como ammessi su base meritocratica e motivazionale a seguito di un concorso.

L'idea alla base della Scuola è quella di creare un gruppo formato da Allievi con meriti eccellenti e competenze molto lontane tra loro (si tratta infatti di scienziati, umanisti, artisti e musicisti), disposti a mettersi in gioco per acquisire la capacità di guardare il futuro con occhi diversi e per usare il loro percorso come trampolino di lancio verso la possibilità di cambiare quel futuro.

> Scuola di Como