You are in:

Perché scegliere Como

Studiare al Politecnico a Como vuol dire avere docenti eccellenti

Il Polo Territoriale di Como è una sede del Politecnico di Milano, una delle più prestigiose scuole di Ingegneria, Architettura e Design del mondo. Il corpo docente del Polo è lo stesso delle altre sedi del Politecnico.

Studiare al Politecnico a Como vuol dire didattica di qualità, ma personalizzata

Il rapporto docente-discente è ottimale. Nessuna classe supera le 100 unità, gli spazi delle aule e dei laboratori sono adeguati al numero degli studenti frequentanti, i servizi di orientamento e tutoring sono realmente efficaci.

Studiare al Politecnico a Como vuol dire materie e didattica innovative

Il Polo Territoriale di Como ha scelto un insieme specifico di materie su cui concentrarsi. La laurea di primo livello è ad ampio spettro e mira a dare una cultura solida e generale, come tutte le lauree dell'Ateneo. Le lauree di secondo livello trattano argomenti diversi rispetto a quelli presenti negli altri corsi dell'Ateneo, sperimentando soluzioni didattiche nuove e percorsi formativi interdisciplinari.

Studiare al Politecnico a Como vuol dire vivere e studiare in un ambiente internazionale

Presso il Polo Territoriale di Como studia un numero consistente di studenti provenienti da tutto il mondo, con i quali continue sono le occasioni di confronto e scambio.

Studiare al Politecnico a Como vuol dire consolidare la conoscenza della lingua Inglese

Presso il Polo Territoriale di Como gli insegnamenti delle lauree di secondo livello è erogata in lingua Inglese. Gli studenti si preparano al meglio per entrare nel mondo del lavoro, sempre più globalizzato.

Studiare al Politecnico a Como vuol dire scegliere il lavoro che piace

Le statistiche sui laureati del Polo Territoriale di Como dicono che il 92% trova lavoro in meno di un mese. La particolare cura posta nella ricerca e tutoraggio degli stage da svolgere in azienda e la formulazione di piani degli studi capaci di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro rendono i laureati di immediato interesse per le aziende e moltiplicano le occasioni di scelta e di progresso nella propria carriera lavorativa.

Perché scegliere Como

pdf flyer_polo_como_ITA_2017-18.pdf - Brochure Polo Territoriale di Como