You are in:

Biblioteca

La biblioteca del Polo Territoriale di Como è punto di riferimento per le esigenze informative di tutta la comunità politecnica, con particolare riguardo a quelle degli studenti.

Il patrimonio documentario, in via d'espansione, è di oltre 6.000 volumi monografici, testi adottati negli insegnamento ufficiali delle Scuole di Ingegneria e riguardanti l'Informatica, l'Economia, le Scienze ambientali, il Disegno industriale e le discipline correlate (Sala 1: settore monografie).
Di medesimo ambito i 56 periodici cartacei, di cui 22 in abbonamento corrente (Sala 2: settore periodici).

La biblioteca è dotata di un sistema di antitaccheggio basato sulla tecnologia della radiofrequenza (RFId, Radio Frequency Identification) e di una postazione selfcheck per il servizio di auto prestito (Sala 1). E’ possibile accedere al servizio di auto-prestito con il tesserino universitario (Policard), precedentemente attivato attraverso i Servizi on line.

La biblioteca fa parte del Sistema Bibliotecario di Ateneo e fa riferimento alla sua policy.

Ulteriori informazioni

Per informazioni sull'ubicazione, gli orari di apertura e i recapiti visita la pagina:
Staff del Polo > Biblioteca

Convenzione con Università dell'Insubria

In virtù di una convenzione tra il Polo Territoriale di Como del Politecnico di Milano e l'Università degli Studi dell'Insubria, gli utenti istituzionali dei due Atenei hanno reciprocità di accesso al prestito del materiale delle rispettive biblioteche. L’accesso per gli  utenti convenzionati è consentito previa presentazione del modulo di iscrizione e della documentazione attestante il rapporto istituzionale in essere con l'Università degli Studi dell'Insubria.

pdf Modulo_abilitazione_convenzionati_2017.pdf - Modulo abilitazione convenzionati