You are in:

Biblioteca

La biblioteca del Polo Territoriale di Como fa parte del Sistema Bibliotecario di Ateneo e fa pertanto riferimento alla Carta dei servizi.

In particolare:

  • gli utenti possono richiedere i volumi presso la segreteria studenti;
  • ogni utente può chiedere contemporaneamente 5 libri in prestito a domicilio per 4 settimane;
  • in virtù di una convenzione con la biblioteca dell'Università degli studi dell'Insubria, gli utenti istituzionali dei due Atenei hanno reciprocità di acceso al servizio di prestito dei rispettivi materiali presenti in loco, in modalità non cumulativa (5+5).

Servizi offerti

  • Ufficio prestito: il servizio di prestito libri viene erogato presso la Segreteria studenti

    Dove > Via Valleggio, 11 (secondo piano)
    Quando > Lunedì - Venerdì  9.30 - 12.30

  • Sala di lettura: riservata alla consultazione individuale e allo studio silenzioso.
    La Sala di lettura è ad accesso libero ed è dotata di 154 posti a sedere.
    Dai pc presenti in sala è possibile accedere ai siti web del Politecnico, ai cataloghi e alle risorse elettroniche in abbonamento (periodici elettronici, banche dati, e-books ...).

    Dove > Via Valleggio, 11 (primo piano)
    Quando > Lunedì - Venerdì  9.00 - 18.00

Descrizione del patrimonio

La Biblioteca ha la finalità di fornire un adeguato supporto bibliografico alle necessità didattiche degli studenti iscritti ai corsi attivati nella sede, quindi possiede i testi adottati e consigliati nelle bibliografie dei programmi di insegnamento ufficiali.

 

Il patrimonio attualmente include:

  • circa 2000 monografie: opere scientifiche italiane e straniere riguardanti l'Ingegneria, l'Informatica, la Matematica, la Fisica.
  • Tutte le monografie possedute dalla biblioteca sono reperibili cercando nel catalogo online di ateneo o utilizzando il discovery tool SEARCH

Convenzione con Università dell'Insubria

In virtù di una convenzione tra il Polo Territoriale di Como del Politecnico di Milano e l'Università degli Studi dell'Insubria, gli utenti istituzionali dei due Atenei hanno reciprocità di accesso al prestito del materiale delle rispettive biblioteche. L’accesso per gli  utenti convenzionati è consentito previa presentazione del modulo di iscrizione e della documentazione attestante il rapporto istituzionale in essere con l'Università degli Studi dell'Insubria.

pdf Modulo_abilitazione_convenzionati_2017.pdf - Modulo abilitazione convenzionati

Contatti