You are in:

Dove alloggiare

Per prenotare un posto alloggio presso le Residenze universitarie del Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Como è attivo lo sportello online. Per accedere alla prenotazione occorre essere in possesso delle credenziali di accesso ai Servizi Online del Politecnico di Milano (codice persona e password).
Per prenotare un posto alloggio occorre compilare il modulo online disponibile all’indirizzo residenze.polimi.it selezionando la funzione Prenotare.
Al termine della compilazione del modulo di prenotazione riceverà, tramite e-mail, le istruzioni per effettuare il pagamento della caparra confirmatoria di € 400,00, così da rendere effettiva la richiesta di prenotazione.
La conferma della prenotazione sarà comunicata tramite e-mail entro dieci giorni dalla data di compilazione del modulo online, previa verifica della regolarità del pagamento effettuato.

Residenza "La Presentazione"

La Presentazione, nata nel XIX° secolo per accogliere giovani donne in difficoltà, diventa collegio universitario per ospitare 165 studenti italiani e stranieri.

Dopo l’intervento di ristrutturazione realizzato ad opera del Politecnico di Milano, la villa ottocentesca  ha riacquistato il suo splendore.
Colpisce in particolare la facciata della villa, resa elegante grazie alla conservazione  dei vecchi intonaci.   

   

L’edificio, che risale al XVIII° secolo, dispone di un bellissimo chiostro interno, sul quale guardano tutte le finestre delle camere, abbellito da un filare di lauro e da un vaso che nasconde un antico pozzo.

All’interno è stata riportata alla luce una "chiesetta", inclusi i pregevoli affreschi e le vetrate. La "chiesetta" verrà utilizzata per convegni ed eventi sociali.
 

La Presentazione - chiostrino interno
La Presentazione - ex oratorio

Per informazioni

E-mail: residenza-como@polimi.it

Residenza "Terzo Millennio"

La struttura sorge a duecento metri dalla sede universitaria e consente di ospitare complessivamente centoventicinque studenti, offrendo le seguenti tipologie di alloggio:

  • 25 monolocali ad uso singolo, composti da una camera con angolo cottura e bagno;
  • 50 bilocali ad uso doppio, composti da due camere ognuna con il proprio angolo cottura, con entrata e bagno in comune.

Ogni soluzione abitativa é completamente arredata e provvista di angolo cottura.

È prevista la possibilità di collegamento a internet wireless. Alcuni appartamenti sono allestiti per accogliere studenti diversamente abili. All’interno della struttura è disponibile un locale lavanderia. La struttura è dedicata all’accoglienza degli studenti, sia italiani che stranieri, e offre ospitalità anche a docenti e ricercatori che collaborano con l’Ateneo.

 

Come prenotare

> Residenza Terzo Millennio