Ti trovi in:

MEETmeTONIGHT - la Notte dei Ricercatori @ Como

25/09/2015

 

Quarta edizione di MEETmeTONIGHT, che quest’anno, per la prima volta, si svolgerà su due giorni: venerdì 25 e sabato 26 settembre

La Notte dei Ricercatori – The Researchers’ Night è un’iniziativa promossa dal 2005 dalla Commissione Europea con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca tra i cittadini di tutte le età in un contesto ludico, divertente e molto stimolante.

MEETmeTONIGHT – Faccia a Faccia con la Ricerca la Notte dei Ricercatori in Lombardia, è un’iniziativa promossa dall’Università degli Studi di Milano–Bicocca, dal Politecnico di Milano, dall’Università degli Studi di Milano, dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e dal Comune di Milano, main partner Università Bocconi, con il contributo di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo. Due giornate evento per raccontare la scienza a grandi e piccoli attraverso laboratori, conferenze e attività interattive. Oltre a Milano, sono previste iniziative a Brescia, Como, Pavia, Varese e Edolo.


> MEETmeTONIGHT

> MEETmeTONIGHT - la Notte dei Ricercatori @ Como

 

VENERDÌ 25 Settembre 2015 - ore 15.00–19.00
Palazzo Natta (Via Natta 12/14, Como)
OpenStreetMap @ Como
target: tutti

Chi conosce la città meglio dei suoi cittadini? Il Polo Territoriale di Como del Politecnico rinnova l’invito ai comaschi a contribuire alla mappa di OpenStreetMap della città arricchendola con tutte le informazioni possibili: strade, fontane, negozi, beni culturali, ecc.

Gli OpenStreetMapper – cioè chiunque voglia partecipare all’iniziativa – sono dei "mappatori" volontari, che possono circolare a piedi, coi pattini, in bici, in moto, in auto, portando con sé dei normali apparecchi

GPS o altre apparecchiature e registrando il tracciato o la posizione di quante più strade, piste ciclabili e punti di interesse possibile. Tutti i dati raccolti, una volta caricati sul database di OpenStreetMap.org, saranno istantaneamente disponibili a chiunque nel mondo grazie ad un semplice accesso a internet.

> Scarica la locandina

 

 

VENERDÌ 25 Settembre 2015 - ore 17.00–19.00
Palazzo Natta (Via Natta 12/14, Como)
Visita guidata alla mostra: Di ogni ordine e grado. L’architettura della scuola
target: tutti

In occasione di MEETmeTONIGHT @ Como 2015, sarà possibile partecipare ad
una visita guidata della mostra, ed essere accompagnati in tour nelle tre location (Palazzo Natta, Pinacoteca Civica e Novocomum) dai ricercatori del dip.to di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito del Politecnico di Milano.

> Scarica la locandina