Ti trovi in:

Google Art Project - Open Event AVI 2014

30/05/2014

Google Art Project
30 maggio 2014 dalle 14:00 alle 15:30
Aula Magna del Politecnico - Via Castelnuovo 7, Como

Relatori: Amit Sood (www.ted.com/speakers/amit_sood), responsabile di "Art Project", e Piotr Adamczyk (è prevista la traduzione in simultanea dall'inglese).

Il Google Art Project ha come obiettivo connettere le Nuove Tecnologie con il mondo dei beni culturali. Molte istituzioni prestigiose sono già state coinvolte per rendere disponibili in formato digitale le proprie collezioni e gli edifici che le ospitano a un vasto pubblico. Visitando il sito si può fare una "visita virtuale" ai maggiori musei del mondo, tra questi citiamo la Galleria degli Uffizi (Firenze), il Metropolitan Museum of Art (New York) e il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia (Madrid). Queste nuova possibilità (assieme alle altre che Google Art sta predisponendo), definiranno nuovi standard per le aspettative degli utenti relative agli spazi e alle possibilità di interazione con i beni culturali.

L'evento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Como e fa parte del convegno AVI 2014 - Advanced Visual Interfaces, organizzato dal Polo Territoriale di Como e da HOC-LAB del Politecnico di Milano. La conferenza, dal 27 al 30 maggio 2014, ospiterà a Como 150 esperti da tutto il mondo sul tema dell'interazione tra uomo e tecnologia. Villa Erba, una delle più belle ville del Lago di Como, ospiterà una sessione pomeridiana dei lavori e la cena di gala. Il convegno è sponsorizzato da Camera di Commercio di Como e Telecom Italia e realizzato con il supporto del Centro di Cultura Scientifica A. Volta.

Sono ammessi 150 partecipanti (in aggiunta ai convegnisti), è necessario iscriversi entro il 28 maggio attraverso il form:
Iscrizione Google Art Project

I posti saranno assegnati in ordine di prenotazione fino ad esaurimento.